TAVOLE ILLUSTRATIVE DELL'ISOLA DI VULCANO.
VULCANO.Veduta della baia di Ponente.Sulla destra il Faraglione di Levante.Nello sfondo l'isola di Lipari.Tratta da ZUCCAGNI-ORLANDINI,ATTILIO,Corografia fisica,storica e statistica dell'Italia e delle sue isole corredata di un Atlante ,di mappe geografiche e topografiche,e di altre tavole illustrative,vol.duodecimo.Firenze 1842.
Da Vulcanello:Veduta dell'isola di Vulcano.Disegnata da Chatelet e incisa da Quauvilliers.Tratta dall'opera di Jean Claude Richard,Abbè de Saint-Non,VOYAGE PITTORESQUE DE NAPLES ET DE SICILIE...,PARIS1781-86.
VEDUTA DELL'ISOLA DI VULCANO.
Disegnata da CHATELET e incisa da GHENT.Tratta dall'opera di Jean Claude Richard,Abbè de Saint-Non."Voyage pittoresque de Naples et de Sicilie....,Paris 1781-86.
VEDUTA DEL CRATERE DI VULCANO.Disegno eseguito da ignoto "pittore",ritoccato e perfezionato da Francesco (Giuseppe) Lanfranchi,"Pittore egregio della R.Università di Pavia".Tratta dall'opera di L.Spallanzani,Viaggi alle due Sicilie...tomi I - III,Milano 1825
L'isola di Vulcano ripresa dalla collina prossima alle antiche terme di Lipari.Litografia inglese.Pub.byHarding.St.James's Street,London 1815.
CRATERE DELL'ISOLA DI VULCANO.
LITOGRAFIA INGLESE DEL 1809.
x
Nessun commento:
Posta un commento